California OnThe Road Solo Bagalio a mano
Una settimana On The Road tra Los Angeles e San Francisco lungo la Highway 395 – circa 3000 km low cost
Una settimana On The Road tra Los Angeles e San Francisco lungo la Highway 395 – circa 3000 km low cost
Mai mi sarei aspettato uno spettacolo come questo. Non è laprima volta che mi trovo a girare per questi posti ed al principio non mi aspettavo niente di nuovo... ma posso dire di essere stato sorpreso!
Un mese in questo piccolo arcipelago sperduto nel mare del nord e tornare con la sensazione di averne solo scalfito la superfice.
Il turismo è appena cominciato e credo che in qualche anno le cose cambieranno, ma è cosi che va il mondo.
Sicuramente la Norvegia non è una tra le mete piu economiche ma con un po di attenzione anche qui si puo riuscire a contenere i costi, di seguito come al solito riporto un po di informazioni derivanti dall'esperienza diretta non trovate in rete prima della partenza.
Non mancano sicuramante in rete informazioni su come organizzare un tour in islanda, come sempre cercherò di dare alcune sintetiche informazioni che credo possano essere utili
Buona parte dell'Argentina del nord è ben nota e documentata ovuque e come al solito non sarà di questa che andrò a raccontare, non avrei molto da aggiunre su quato già è stato detto e facilmente recuperabile in rete o su un qualunque depliant di un'agenzia di viaggio.
Buona parte però, non vuol dire però tutta, c'e' infatti una zona solo recentemente aperta al turismo sulla quale ho fato fatica a trovare informazioni anche in loco dove anche booking e trip advisor devono ancora arrivare, che pero è a mio parere è imperdibile: La Puma.
Un altopiano a ovest di salta tra le localita di El Penon e San Antonio de los Cobres che riserva alcuni paesaggi mozzafiato e al mometo ancora poco frequentati.
Super classico on the road, iperdocumentato in ogni dove ,ma non è mai abbastanza. Tantissimi posti da vedere in momenti e modalità dieverse che creano combinazioni quasi infinite per le quali non si trova mai tutto ciò che si vorrebbe,. Quindi accomi qua ad aggiungere la mia parte di info su questo imperdibile viaggio.
Non perderò tempo a narrare le meraviglie di questa sterra e il senso di ospitalità dei suoi abitanti, mi limiterò a dare alcuni consigli pratici che non ho trovato (o non ho visto) durante la fase organizzativa.
Alcune immagini valgono più di mille parole, in 15 minuti un riassunto di una settimana emozionante. in un fantastico settembre nell'estremo sud dell'isola che non c'e'
Una giornata alla scoperta del kayak tradizionale groenlandese al Porticciolo di Nervi
Antoine de Saint-Exupéry faceva dire al piccolo principe che "l'essenziale è invisibile algli occhi" e sempre lui a csritto che "La perfezione non si ottiene quando non c’è più nulla da aggiungere, bensì quando non c’è più nulla da togliere. Quando una cosa è ridotta alla sua nuda essenzialita".
Avere la fortuna di far parte del team di guide di una spedizione cosi non capita spesso ed è un occasione da prendere al volo. Niente è mai semplice come sembra, e divertirsi non deve necessariamente essere divertente ma con una compagnia come questa tutto diventa possibile.